Regolazione Command Duo SL

Command Duo SL

Regolazione per la gestione dell’impianto radiante a bassa ed alta temperatura in riscaldamento e raffrescamento.
  • Valvola miscelatrice a 3 vie con bypass
  • Pompa velocità variabile EEI ≤0,20
  • Compatibile con il sistema di regolazione SmartComfort 365

 

Command Duo SL regolazione impianto radiante
 

Regolazione per la gestione dell’impianto radiante a bassa ed alta temperatura in riscaldamento e raffrescamento. La pompa a velocità variabile è un circolatore con motore sincrono a magneti permanenti e ha un valore EEI (ENERGY EFFICIENCY INDEX) ≤ 0,20. Il servomotore può ricevere un comando a tre punti, ha un tempo di corsa (aperto/chiuso) di 150 sec., e un’alimentazione di 230 Vac ad una frequenza di  50 Hz con un consumo di 8 W. La valvola deviatrice ha 3 vie con bypass per la regolazione della quantità di flusso di ritorno del circuito primario. Adatta per il collegamento con i collettori SL  per alta e bassa temperatura con lunghezza variabile in funzione degli attacchi. Predisposta per essere collegata ad un secondo collettore dell’impianto radiante a bassa temperatura avente attacchi da 1” femmina. Consigliata in combinazione con il sistema di regolazione climatica Eurotherm Smartcomfort. La regolazione è composta da: termostato di sicurezza con ritardatore elettronico, pozzetto per la sonda di mandata, pompa a velocità variabile, servomotore, valvola deviatrice a 3 vie. Le valvole di mandata e ritorno al primario sono disponibili come optional. Disponibile anche nella versione punto fisso per la gestione dell’impianto in solo riscaldamento (con testa termostatica anziché il servomotore).
 

 


Class A variable-speed pump

 

 

Energy savings in accordance with European Commission Regulation
no. 641/2009 from 01.01.2013
(Energy Efficiency Index, E.E.I ≤ 0.20).

 


Collettore SL: avvita e chiudi semplice e sicuro

 

Collettore SL chiusura modulare a vite   Collettore SL clip di chiusura modulo   Collettore SL chiusura del modulo

 

Collettore Sl doppio O-Ring   L’innovativo sistema Screw&Lock (avvita e chiudi) permette in pochi gesti di assemblare velocemente il collettore SL, in sicurezza senza utilizzare strumenti particolari. Infatti, l’avvitatura di ogni singolo modulo è fornita di un doppio O-ring che ne garantisce una perfetta tenuta. Dopo l’avvitatura, con una semplice pressione delle clip posizionate sulla base e sul lato superiore dei moduli, sarà possibile bloccare saldamente tutte le singole parti del corpo del collettore. Il sistema Screw&Lock permette, in cantiere, di invertire facilmente gli attacchi o di capovolgere uno o più moduli.

 


Collettore e pompa sempre isolati

 

 

Collettore SL moduli isolati termicamente con camera d'aria integrata   Collettore SL isolamento termico

 

Command Duo SL guscio isolamento pompa e valvola miscelatrice   Il collettore SL racchiude al suo interno una camera d’aria che provvede a isolare termicamente ogni modulo.
Si evitano così inutili dispersioni di calore causate dalle basse temperature invernali e problemi di condensa nel periodo estivo quando l’impianto radiante è in modalità raffrescamento. Grazie ad un guscio in PE appositamente progettato, l’isolamento non si ferma al corpo del collettore, ma si estende anche alla pompa e alla valvola miscelatrice. 

 


SmartComfort 365


Command Duo SL compatibile con il nuovo sistema di regolazione intelligente SmartComfort 365

Command Duo SL compatibile con il nuovo sistema di
regolazione intelligente SmartComfort 365



 


Command Duo SL


 

 

Command Duo estate / inverno

 

 

 

 

 


Command Duo punto fisso

Disegno tecnico con misure Command Duo SL
* con testine elettrotermiche
     
BASSA TEMPERATURA

 

  ALTA TEMPERATURA

 

Circuiti L1   Circuiti L2
01+01 211 mm   01+01 211 mm
02+02 261 mm   02+02 261 mm
03+03 311 mm   03+03 311 mm
04+04 361 mm   04+04 361 mm
05+05 411 mm   05+05 411 mm
06+06 461 mm      
07+07 511 mm      
08+08 561 mm      
09+09 611 mm      
10+10 661 mm      
11+11 711 mm      
12+12 761 mm      
13+13 811 mm      

 


Lifetime warranty!
Assicurazione ITAS a vita su tutti i prodotti Eurotherm


Eurotherm radiant systems are now more secure than ever with our life long warranty. Eurotherm has extended its warranty for original defects or faults to the lifetime of the radiant system on all products in the range.

 

  • Insurance without time limit on all Eurotherm products for fabric, manufacturing, assembly and/or design defects, regarding unintentional damages caused to third parties.

 

  • Third-party liability for all installation and maintenance works carried out by Eurotherm specialist staff.